Etichettatura ambientale degli imballaggi

Per noi di CCM essere rapidi nell’apportare cambiamenti è fondamentale per non interrompere mai l’alto livello di servizio che da 50 anni offriamo ai nostri clienti e partner.

Per questo motivo tutti i nostri prodotti per l’incarto e il confezionamento degli alimenti sono già provvisti delle etichettature ambientali necessarie e presto obbligatorie.

LINEE GUIDA SULL’ETICHETTATURA AMBIENTALE DEGLI IMBALLAGGI:

  • Su tutti gli imballaggi (primari, secondari e terziari) i produttori devono indicare la codifica alfa-numerica prevista dalla Decisione 97/129/CE;
  • Tutti gli imballaggi devono essere etichettati nella forma e nei modi che l’azienda ritiene più idonei ed efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo, per il quale è sempre consentito il ricorso ai canali digitali (es. App, QR code, siti web), che possono sostituire completamente o integrare le informazioni riportate direttamente sull’imballaggio;
  • Sugli imballaggi destinati al consumatore devono essere presenti anche le diciture opportune per supportarlo nella raccolta differenziata, invitandolo sempre a seguire le disposizioni del proprio Comune.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere un approfondimento:

https://www.italiagrafica.com/etichettatura-imballaggi-linee-guida-e-attuazione-direttiva/