CCM presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Sostenibilità, riciclo, riduzione dell’inquinamento e degli sprechi sono la base per la produzione di un nostro prodotto.

La produzione dei nostri packaging avviene con attenzione e rispetto per l’ambiente.

Mettiamo al primo posto la ricerca per un mondo più pulito.

“CCM ha nel suo DNA l’attenzione verso i suoi dipendenti e collaboratori, gli stakeholders esterni (fornitori e clienti), il territorio e la comunità circostante. Per questo ci siamo avvalsi di manager molto qualificati per comunicare chi siamo e quali siano i nostri valori”. Così afferma Davide Faietti, Presidente e AD: “E’ inoltre con estremo orgoglio che quest’anno, in occasione del cinquantennale, presenteremo il nostro primo bilancio di sostenibilità, siamo convinti che sia uno strumento necessario per creare valore e dimostrare che CCM sia un’azienda con idee e competenze importanti”.

Il bilancio si sviluppa su 4 macro pilastri da portare a compimento nei prossimi 3 anni: Persone (Approccio Umano), Progetti (Partner di Sviluppo), Packaging (Innovazione Sostenibile), Sostenibilità (Operare Responsabilmente).
Per ogni pilastro della nostra strategia abbiamo definito degli obiettivi di miglioramento che ci aiuteranno a non perdere di vista gli impegni che abbiamo assunto.

“Per questo primo anno ci concentreremo sulla parte che riguarda la sicurezza e il benessere dei dipendenti, sulla formazione del personale e sulle attività che possano migliorare la coesione fra i nostri lavoratori e la loro capacità di fare squadra”.

Il primo progetto realizzato quest’anno ha riguardato la formazione e la collaborazione con gli istituti tecnici del territorio modenese per inserire giovani under 35 da crescere in azienda con un focus particolare sul settore della logistica e produzione. “Un secondo progetto ha riguardato la coesione del personale con l’organizzazione di momenti di team building e sportivi come occasione per fare squadra con il coinvolgimento di tutti, dagli operai ai manager. Siamo attivi anche nel supportare la comunità locale. A settembre, in occasione dell’evento celebrativo per i 50 anni di attività di CCM doneremo infatti un mezzo medicalizzato all’associazione di volontariato “Croce Blu” di Modena.

Leggi il nostro Bilancio di sostenibilità: https://www.ccmpackaging.it/bilanciosostenibilita/